Quartu stregata dalle bellezze sepolte di Cagliari sotterranea

Grande accoglienza all’Università della terza età di Quartu per i “segreti di Cagliari sotterranea”, lo scrittore e guida turistica Marcello Polastri ha mostrato le più belle immagini de sottosuolo della Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Grande accoglienza all’Università della Terza età di Quartu Sant’Elena per i “segreti di Cagliari sotterranea”. Nella sala conferenze di viale Colombo 169 che per l’occasione era gremita, Marcello Polastri, scrittore e guida turistica ha mostrato le più belle immagini del sottosuolo della Sardegna: dai sotterranei delle nostre città alle miniere, dalle cave di pietra usate per prelevare materiali da costruzione a cripte e ossari. Sono state anche mostrate e argomentate le bellezze storico-archeologiche di Cagliari sotterranea. Durante la serata è stato infine presentato, in anteprima, il libro: “Alla scoperta dell’Eremo perduto: scheletri e misteri scomodi nei segreti di Cagliari sotterranea. Le avventure di Poul Satrì”. L’opera letteraria è stat appena stampata da La Zattera Edizioni ma fa già discutere pere rivelazioni che contiene su un ospedale di guerra che funzionò a Cagliari sotto i bombardamenti del 1943.

Oltre trecento persone presenti in sala, per questo appuntamento con ingresso gratuito, hanno tempestato di domande il presentatore manifestando anche il desiderio di visitare “i luoghi più nascosti di Cagliari”.
 
Polastri, esploratore dall’età di appena 12 anni, ha anche parlato dell’importanza di siti  fondamentali per la storia della città del sole, da valorizzare, da tramandare ai posteri, come il patrimonio speleo-archeologico del capoluogo sardo del quale Marcello Polastri è appunto profondo conoscitore e in prima linea, difensore e promotore.