Quartu, spacciava dalla sua auto parcheggiata in via Bach: arrestato

Un continuo via via di giovani che si avvicinavano all’auto di un pregiudicato di Quartu, per poi allontanarsi in tutta fretta. Così è scattato il controllo degli agenti, ecco chi è finito in manette


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel corso di mirati servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena hanno tratto in arresto Alessio Loddo 30enne, pregiudicato, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di attività info-investigativa è emerso che nei pressi di uno stabile di Via Bach, in località Quartu Sant’Elena, vi era un continuo via vai di giovani che si avvicinavano per pochi istanti ad un soggetto, a bordo di un’autovettura in sosta, per poi allontanarsi in tutta fretta. Nello specifico gli  investigatori hanno accertato che lo spaccio avveniva facendo salire a bordo gli acquirenti e dopo un breve percorso in macchina, durante il quale avveniva lo scambio, gli stessi scendevano con la dose acquistata.

Nella serata di ieri, un equipaggio del Gruppo Falchi, nel transitare nella Via Bach, ha notato l’auto segnalata ferma con i fari accesi ed una persona seduta lato passeggero; dopo alcuni minuti è giunto un individuo che postosi alla guida partiva, dirigendosi verso la Via Beethoven.

I poliziotti hanno così bloccato l’auto. Il conducente,è stato sottoposto a controllo e, nella tasca dei pantaloni, sono stati rinvenuti 7 pezzi di HASHISH confezionati separatamente con pellicola trasparente per un peso di oltre 20 grammi ed una banconota da 10 euro mentre nella tasca del giubbotto è stato rinvenuto un involucro in cellophane termosaldato contenente COCAINA per un peso di gr. 1,55.

Il passeggero è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish, asseritamente appena acquistato da LODDO per la cifra di 10 euro.

La perquisizione, estesa nell’abitazione in cui risiede Loddo , ha permesso di rinvenire, nella camera da letto all’interno di una scatola in latta poggiata sul comodino, un involucro in cellophane contenente COCAINA per il peso di gr. 10,30; sopra il comò, nella medesima stanza, è stata rinvenuta la somma contante di euro 560,00 in banconote di vario taglio. Nella cucina, dentro un vaso riposto sopra la cappa d’aspirazione, è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente COCAINA  per il peso di grammi 3,45. Sul tavolo è stato rinvenuto un bilancino perfettamente funzionante con evidenti tracce della medesima sostanza stupefacente rinvenuta e due coltelli a serramanico con lama liscia con tracce di sostanza stupefacente.

Tratto in arresto, su disposizione del P.M. di turno è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

 

 

 


In questo articolo: