Quartu, scoperta dalle guardie Ecozoofile una discarica di eternit

Le lastre in una strada comunale di campagna vicina al rio Foxi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Scoperta dalle Guardie Ecozoofile di FAREAMBIENTE una discarica abusiva di eternit a Quartu Sant’Elena in una strada comunale di campagna in prossimità degli argini del rio Foxi.

Gli agenti, coordinati dal Comandante Federico Steri, hanno compiuto gli accertamenti e immediatamente è scattata la comunicazione notizia di reato alla Procura della Repubblica, al momento contro ignoti.

Grandi lastre di eternit, ancora cumuli di macerie derivanti da attività edilizie, sacchi di rifiuti vari sono stati abbandonati in prossimità del rio Foxi.

“Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti è un grave atto per l’ambiente e con l’abbandono di eternit si trasforma in grave atto criminale soprattutto se posto in prossimità di corsi d’acqua, in un area a potenziale rischio idrico “- dichiara il dirigente delle Guardie ecozoofile -” ancora più criminale – aggiunge Steri – perché tali pile di eternit si trovano libere al passaggio di persone e animali in un sito popolato da specie di avifauna tutelata dalle vigenti normative “

Della discarica è stato immediatamente notiziato anche il Sindaco e il competente ufficio tecnico comunale

 


In questo articolo: