Quartu, l’omaggio del Comune: un posacenere a tutti i bagnanti

Un portacenere ciascuno per tenere la spiaggia pulita, a vantaggio di tutti i cittadini e turisti che la frequentano. È l’obiettivo che si è posto l’Assessorato all’Ambiente, nell’ambito delle iniziative organizzate a tutela e valorizzazione della Bandiera Blu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un portacenere ciascuno per tenere la spiaggia pulita, a vantaggio di tutti i cittadini e turisti che la frequentano. È l’obiettivo che si è posto l’Assessorato all’Ambiente, nell’ambito delle iniziative organizzate a tutela e valorizzazione della Bandiera Blu, riconoscimento recentemente assegnato a Quartu anche per il 2018.

L’Amministrazione comunale ha avviato da ieri la distribuzione dei portacenere sulla spiaggia del Poetto. Tiziana Terrana, Assessore all’Ambiente, ha voluto partecipare in prima persona all’appuntamento, consegnando alle tante persone presenti sull’arenile, nei pressi dell’ex locale de La Bussola, il piccolo e comodo contenitore utile ad evitare che la cenere e soprattutto i mozziconi vengano gettati nella sabbia, deturpando così l’ambiente. “Ringrazio i volontari per la collaborazione il rispetto dell’ambiente è fondamentale per la crescita della città”, ha dichiarato.

Dopo l’avvio di ieri, alla presenza anche della funzionaria dell’Assessorato all’Ambiente dottoressa Rita Secci, la distribuzione proseguirà nei prossimi fine settimana, sempre al Poetto, grazie al lavoro dei volontari della Scuola cani da Salvataggio, guidati dal Presidente Maurizio Basciu. L’associazione già da diversi anni ormai collabora con il Comune di Quartu e svolge un importantissimo lavoro di prevenzione di incidenti e salvaguardia della vita in mare. Durante l’estate infatti le unità cinofile, tutte con brevetto SICS, sono impegnate sulle spiagge quartesi, a titolo totalmente gratuito, per garantire il controllo della spiaggia.

 


In questo articolo: