Quartu, la nuova assessora ai Trasporti è la 55enne Elisabetta Atzori: “Città sempre più moderna e sostenibile”

Graziano Milia conferma una donna alla guida dell’assessorato lasciato da Barbara Manca, da oggi assessora regionale nella Giunta Todde. Al suo posto arriva la Atzori (a sinistra nella foto): dopo la laurea in Ingegneria ha lavorato come esperta trasportista e progettista per l’Anas


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’ingegnere Barbara Manca, con nota in data 8 aprile 2024 ha rassegnato le proprie dimissioni dal suo incarico diassessore alla Mobilità e Trasporti nella Giunta Comunale di Quartu Sant’Elena, per sopraggiunto mandato nello stesso ruolo presso la Giunta Regionale Sarda. Con un decreto ad hoc il sindaco Graziano Milia ha nominato l’ingegnere Elisabetta Atzori alla carica di assessore comunale con delega alla Mobilità e ai Trasporti. Laureata in Ingegneria Civile presso il Dipartimento di Ingegneria del Territorio dell’Università di Cagliari, Elisabetta Atzori vanta un solido percorso da Trasportista all’interno di ANAS Spa, dove a partire dal 1998 ha svolto diverse mansioni ricoprendo da ultimo l’incarico di Progettista e Direttore dei Lavori dell’UO Edilizia ed Ambiente presso Anas Spa-Struttura Territoriale Sardegna.
“Ringrazio il sindaco Graziano Milia per avermi dato la preziosa possibilità di fare questa esperienza, per la sua guida in questi anni, per la sua fiducia e per la stima profusa nei miei confronti e da me ricambiata”, ha dichiarato la dimissionaria Barbara Manca, che ha rivolto un pensiero anche ai colleghi di Giunta e al consiglio Comunale, nonché a tutti i dipendenti comunali che con grande impegno e dedizione l’hanno supportata nel suo incarico in questi anni. “Entusiasmo e massimo impegno” sono stati garantiti dal nuovo assessore Elisabetta Atzori nell’andare a ricoprire il nuovo incarico. “Raccolgo il buon lavoro seminato in questi anni da chi mi ha preceduto, con l’intento di portare a termine i dossier già avviati e quelli ancora da avviare nella terza città della Sardegna, per renderla sempre più moderna, interconnessa e sostenibile”.


In questo articolo: