Quartu, il triste record di Tonino: “La mia Mercedes rovinata 3 volte per colpa delle buche”

Tre danni in poco più di due mesi. Tonino Consolo, 72 anni, ha dovuto cambiare ruote e cerchioni tante volte: “Il Comune mi ha rimborsato una volta, farò periziare nuovamente la macchina: ma è assurdo, guidare su strade disastrate è un pericolo”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È un record, ma non c’è sicuramente da esultare. La Mercedes di Tonino Consolo, 72 anni, ex agente di commercio e titolare della macchina “utilizzata dalla mia società, oggi gestita da mio figlio”, negli ultimi due mesi a avuto tre incontri con le buche di Quartu. La prima volta “in via Sant’Antonio. Cerchioni piegati, la mattina successiva un altro fosso preso in pieno mentre stavo andando a farla periziare. L’ultima volta due giorni fa, in via Is Pardinas. La stava guidando mio figlio, ha fatto di tutto per evitare le voragini ma non ce l’ha fatta”. Risultato? “Le due ruote e cerchioni posteriori da cambiare, forse dovrò sostituire anche le due anteriori”. Colpa delle strade groviera in città, ancora troppe. E Consolo, però, almeno una volta è riuscito a fare valere i suoi diritti: “Ho spedito una Pec all’ufficio contenziosi del Comune, un esperto ha periziato la mia Mercedes e sono stato rimborsato. Poco più di duecento euro”.
Il settantaduenne, anche stavolta, seguirà lo stesso iter: “Ho contattato la polizia Locale, chiedendo se posso provvedere alla riparazione anticipando le spese e ottenendo, poi, il rimborso, visto che la macchina mi serve per lavorare”. La risposta dovrebbe arrivare a breve: “È comunque assurdo, guidare su strade così disastrate è anche un pericolo, soprattutto nella zona di Flumini”. Proprio l’area dove, non prima dell’estate, l’amministrazione comunale intende fare intervenire gli operai per mettere l’asfalto nuovo. Sperando, ovviamente,che sia una mossa sufficiente.


In questo articolo: