Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Così come previsto nel programma elettorale, l’Amministrazione comunale intende sviluppare i servizi intorno alle esigenze e ai bisogni delle persone. Per far ripartire Quartu mette i cittadini al centro del progetto: una sorta di patto di fiducia coi quartesi che si basa su regole e trasparenza, azioni chiare e condivise e la possibilità di verificare passo per passo i risultati ottenuti.
In vista della scadenza dell’accordo per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con la De Vizia Transfer S.p.A, previsto per febbraio 2017, l’Amministrazione vuole avviare un percorso costruttivo e partecipato per la stipula del nuovo contratto. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 16 ottobre, alle ore 17, nell’Auditorium dell’Istituto scolastico ‘Primo Levi’, in via Pitz’e Serra.
Il Sindaco Stefano Delunas e l’Assessore all’ambiente Paolo Passino si rendono quindi disponibili ad ascoltare il parere dei quartesi, residenti sia nella città ‘compatta’ che in quella ‘diramata’, riguardo le azioni necessarie al miglioramento del servizio col minor costo possibile. Proposte e suggerimenti appropriati, opportunamente valutati anche dai dirigenti competenti, saranno inclusi nelle ‘linee guida del contratto’, che passerà in Giunta e poi in Consiglio comunale per un’idonea e accurata analisi e per la conseguente approvazione.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e prevede anche la partecipazione delle varie associazioni di categoria interessate: dai comitati di quartiere ai commercianti, dai ristoratori alle attività industriali.