Quartu, i ladri saccheggiano un ristorante: “Sono fuggiti con due televisori, liquori e 8mila euro”

La rabbia di Daniele Cordeddu, titolare di “Come a casa tua” in via Italia: “I delinquenti hanno anche tranciato il cavo della telecamera. Come al solito, nessuno ha visto nulla mentre, se c’è qualche cliente che alza un po’ la voce nel giardino sono tutti pronti a rimproverarti. Grazie per la solidarietà”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ladri scatenati a Quartu, saccheggiato il ristorante-pizzeria “Come a casa tua” in via Italia. Il furto, stando a quanto denunciato ai carabinieri dal titolare Daniele Cordeddu, è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il bottino è bello grosso: “Hanno rubato due televisori da cinquanta pollici, un pc portatile, dei liquori, dei vini e ottomila euro in contanti”, spiega Cordeddu. Risalire agli autori del furto? “Opera ardua, appena sono entrati hanno tranciato, distruggendoli, i cavi della telecamera di sicurezza”. Le immagini scattate da Cordeddu ben mostrano la devastazione compiuta dai malviventi: “Hanno rovistato ovunque, prima di scappare. Ho già fatto denuncia ai carabinieri, elencando tutti gli oggetti che non ci sono più”. Un furto che amareggia molto il pizzaiolo, molto conosciuto e stimato in tutta la città ma anche a Cagliari. “C’è un fatto, a mio parere, clamoroso”, osserva il trentasettenne, “per rubare tutto quello che hanno rubato saranno entrati e usciti dal mio locale almeno dieci volte. Ho chiesto a chi abita nella via se abbia visto qualcosa, ma nessuno ha saputo fornirmi informazioni utili”.

 

“Eppure, se magari c’è un cliente che alza un po’ la voce mentre si trova nel cortile del ristorante, o se qualche bambino corre e urla di gioia, sono tutti pronti a venire a rompermi le scatole e rimproverarmi. Grazie davvero per la solidarietà”, sbuffa Cordeddu.


In questo articolo: