Quartu, guerra sull’esposto dell’ex assessore per “trapanare” lo studio del dentista

Clamorosa denuncia dell’ex assessore Congiu contro lo studio dentistico di Nicola Cocco: “Regole non rispettate”. E il medico quartese risponde duramente con una strana allusione: “O mi dai il lavoro o ti faccio un esposto”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Di Jacopo Norfo

All’ex assessore di Quartu il nuovo studio del dentista proprio non va giù. Ed è lui però a “trapanare”, con tanto di esposto indirizzato alla Città Metropolitana: Maurizio Congiu contesta il via libera a quell’immobile di via Marconi, che ospita lo studio odontoiatrico di Nicola Cocco. Altro che anestesia, su Fb Cocco risponde a stretto giro di posta: “O mi dai il lavoro o ti faccio un esposto”. E lui, il dentista, lancia proprio l’hastag #FammiUnEsposto. Chiaro il riferimento del medico: sembra alludere a mancati accordi di prestazioni professionali?
Di sicuro la polemica è rovente, in salsa squisitamente quartese. E comincia dalle carte bollate. Come l’esposto vero, che proprio Maurizio Congiu ha presentato nei giorni scorsi. Ed è lo stesso Maurizio Congiu a raccontare del cambio di progettista e delle modifiche al piano, che avrebbero disatteso regole edilizie importanti, su tutte quelle degli scarichi delle acque reflue. Congiu contesta che “il piano di calpestio del pavimento sia stato portato a soli 20 cm dal terreno circostante”. Secondo l’ex assessore insomma il progetto dello studio dentistico è stato cambiato e il nuovo progettista a lui subentrato avrebbe lasciato qualche magagna. Ma a fare notizia è soprattutto la vivace protesta del dentista sui social network: “O mi dai il lavoro o ti faccio un esposto”. In una Quartu senza pace, nella politica e sempre attorno a quel dannato cemento.


In questo articolo: