Quartu, dopo il restyling riapre il dog park di via Angioni

Spazio a giochi e corse per i cani anche in inverno


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà riaperta venerdì prossimo, 23 gennaio, l’area cani di via Monsignor Angioni. Il dogpark, che sorge non lontano dal parco del Popolo Curdo, è uno spazio concepito per consentire lo “sgambamento” dei cani anche nei mesi invernali. «Raccogliendo le segnalazioni degli utilizzatori, siamo intervenuti per ripristinare il manto erboso e per ripulire l’area, che richiedeva approfonditi lavori di manutenzione: abbiamo tra l’altro rifatto l’impianto di irrigazione e ripristinato i camminamenti» spiega l’assessore all’Ambiente Luisella Sarritzu.

Interviene anche il sindaco Mauro Contini: «L’obiettivo è venire incontro alle esigenze di chi possiede animali e, al tempo stesso, garantire a tutti la serena fruizione degli spazi verdi. Con la riapertura di quest’area dedicata contiamo di ridurre i disagi derivanti dalla convivenza, non sempre facile, tra i proprietari di cani e gli altri cittadini nei parchi cittadini, tornando a offrire un’utile servizio alla Città».

Con l’intervento nel dogpark di via Monsignor Angioni l’amministrazione comunale riconferma la propria attenzione alle necessità degli animali da compagnia e dei rispettivi padroni: Quartu è, tra l’altro, uno dei pochissimi comuni costieri italiani a mettere a disposizione nel periodo estivo anche una spiaggia riservata agli amici a quattro zampe, “Bau Beach”, al Margine Rosso.


In questo articolo: