Quartu, addio caos davanti al cimitero: nuovi stalli per fiorai e tassisti e mega parcheggio

Scatta il restyling esterno del camposanto, spazi delimitati per vendere fiori e per fermarsi con il taxi. E c’è anche una maxi area di sosta nello sterrato accanto a viale Europa: tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Via al restyling dell’area di accesso al cimitero di Quartu, con un completo riordino delle corsie di accesso, dell’area destinata agli spazi commerciali per la vendita dei fiori e di quella per i parcheggi dei visitatori, con nuovi stalli dedicati alla fermata dei tassisti. A deciderlo è stato il Comune, che ha deciso di dire basta al caos che, tra bancarelle e furgoni dei fiorai e taxi, ha regnato per tanti, troppi anni. L’amministrazione comunale ha studiato e messo in atto ,”un intervento risolutivo in tutta la zona adiacente il camposanto, partendo da un precisa delimitazione degli stalli a disposizione dei rivenditori di fiori, con relativo tracciamento, affinché vengano rispettati gli spazi e non si crei intralcio a coloro che si recano a trovare i propri cari defunti, e così pure ai carri funebri”.

Il riordino interessa anche la definizione del senso unico di marcia, con un conseguente divieto di sosta a margine della corsia. L’area parcheggio è infatti stata completamente riorganizzata, con uno spostamento dei park nella grande area sterrata, sinora inutilizzata, ubicata a sinistra dell’ingresso del cimitero, accanto a viale Europa. L’intervento ha riguardato anche una verifica di tutto l’asfalto della zona interessata. Infine, sono stati tracciati gli stalli dedicati alla fermata dei taxi, e i parcheggi per disabili, tracciati più vicini all’ingresso del camposanto.


In questo articolo: