Quartu, pioggia di soldi per eliminare le barriere architettoniche nei palazzi: 40mila euro

Il Comune approva tutte le richieste di contributo arrivate dai cittadini alle prese con scale, rampe e altri ostacoli nelle palazzine o in aree private: tutti gli sos trasmessi alla Regione. In città ci sono ancora troppi ostacoli che attendono di essere eliminati


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pioggia di soldi da parte del Comune di Quartu per aiutare i cittadini che hanno inoltrato tutti i documenti e carteggi legati alla presenza di barriere architettoniche nelle loro palazzine o attività private. Gli uffici delle Politiche sociali hanno approvato tutte le undici richieste, dopo aver fatto tutte le verifiche, e hanno deciso di aprire il portafoglio. Sono poco meno di quarantamila gli euro chiesti alla Regione: gli uffici di viale Trento, quanto prima, dovranno approvare la graduatoria regionale definitiva. Per chi si trova da tempo a dover combattere con pavimenti troppo alti, scale e rampe è sicuramente una boccata di ossigeno. La stessa amministrazione comunale ha provveduto a suddividere la cifra a seconda della complessità degli interventi.
Si tratta di un primo importante tassello soprattutto per anziani e disabili. E a Quartu, intanto, rimangono tanti ostacoli che attendono di essere eliminati, anche nelle vicinanze di alcuni uffici postali e, soprattutto, nelle strade del centro.


In questo articolo: