Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Due giornate di apertura straordinaria del Mercato Civico per il 22 e il 23 dicembre. Questa la novità per i giorni che precedono il Natale grazie a un’ordinanza sindacale che ‘allunga’ la giornata lavorativa dei titolari di box. La decisione va inoltre a tutto vantaggio dei clienti, che in questo modo avranno la possibilità di andare a comprare all’orario preferito.
Il Primo Cittadino Stefano Delunas ha emesso ieri l’ordinanza che autorizza l’orario continuato del Mercato di piazza Dessì, sino alle 18. “È una scelta che guarda all’interesse generale, visto che il provvedimento oltre che ai cittadini piace anche ai commercianti, perché concede loro maggiori opportunità economiche – aggiunge il Sindaco -. Considerando anche le poche risorse economiche a disposizione, quest’Amministrazione intende mostrare tutta la sua disponibilità a venire incontro alle esigenze delle attività produttive cittadine”.
In proposito esprime soddisfazione anche Ilva Loche, Presidentessa del Consorzio ‘Sa Perda Mulla’ che include tutti i titolari di box che lavorano nella struttura del centrocittà quartese. “In occasione di queste apertura straordinarie le varie attività si sono organizzate per offrire ai clienti varie degustazioni, che interesseranno tutti i settori e quindi tutti i prodotti venduti al Mercato – aggiunge la Presidentessa -. Altra iniziativa è poi quella legata alle consegne a domicilio, per le quali non sono neanche stati previsti dei limiti minimi di spesa”.
L’iniziativa è ovviamente condivisa dall’Assessore alle Attività Produttive Rita Fois: “Queste apertura straordinarie sono molto importanti per i rivenditori del nostro mercato, perché possono dare un bel contribuito in questo lungo periodo di crisi economica. D’altronde in prossimità del Natale tutti tendono a spendere di più in alimentari per l’organizzazione di pranzi e cene in famiglia. Garantire un’apertura continuata e dare più servizi alla clientela significa sicuramente attirare più gente al mercato”.