Pula, svolta per Casa Frau: diventerà il museo della tradizione e identità pulese

Via al cantiere per la storica struttura di piazza del Popolo, la sindaca Medau: “Ingresso valorizzato, dentro la ristrutturazione è imminente”. In arrivo gli abiti e


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Via ai lavori, in piazza del Popolo a Pula, a Casa Frau. La storica struttura, proprio al centro della città, in una zona che tutta l’estate è frequentatissima dai turisti, diventerà il museo della tradizione e dell’identità pulese. Ad annunciarlo è la sindaca Carla Medau: “Il primo intervento riguarda l’ingresso che sarà più definito e visibile dall’esterno. Gli interventi sono finalizzati a valorizzare l’accesso, in questo centro culturale di ampio valore, in vista dell’imminente ristrutturazione che porterà ad ospitare, oltre che il Muspos, il museo della tradizione e identità pulese”, afferma la sindaca. Dentro, quindi, spazio agli abiti e ai gioielli simbolo dell’identità di tutta Pula.

 

 

 

“Si procede con numerosi lavori di riqualificazione dei nostri presídi culturali comunali”, prosegue la Medau. Nuovi annunci, quindi, potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.


In questo articolo: