Pula, inventori in famiglia: porte aperte al 10lab Parco tecnologico

Domenica 26 marzo 2017, dalle ore 10 alle 18. Ingresso gratuito per adulti e bambini


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Desiderate una domenica innovativa? Domenica 26 marzo al 10lab a Pula è possibile provare laboratori scientifici, costruire macchine volanti e robot che scrivono, visitare la mostra “Effetti collaterali”, discutere di scienza e tecnologia con i discussion game e cimentarsi in particolari gare delle uova. È la prima di tre domeniche speciali, per vivere in prima persona il piacere di sperimentare, inventare e imparare.  

L’INIZIATIVA. Dalle 10 alle 18 di domenica 26 marzo 2017 e nella due giorni del 9 e 23 aprile, l’edificio 10 del Parco tecnologico di Pula, a Piscinamanna, apre le porte ad adulti e bambini che desiderano giocare con la scienza, visitare una mostra temporanea su scoperte e invenzioni nate per caso, sperimentare una vera e propria invenzione individuale (con la tecnica Tinkering). 

SARDEGNA RICERCHE. Sardegna Ricerche è l’agenzia regionale che assiste la Regione Autonoma della Sardegna nelle politiche per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico e gestisce il Parco scientifico e tecnologico isolano. Istituito dal governo regionale nel 1985 con il nome “Consorzio Ventuno”, Sardegna Ricerche ha assunto l’attuale denominazione nelgennaio 2007 ed è presente sul web con il sito tematicowww.sardegnaricerche.it, attraverso i propri profili e le proprie pagine ufficiali su differenti media sociali.


In questo articolo: