Pula, il gruppo Libertas gela l’opposizione: “No secco alla sfiducia”

Il nuovo gruppo Libertas dice no alla mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Medau e vota a favore di ogni punto in consiglio comunale. Il vicesindaco Ilaria Collu zittisce la consigliera Loi: “Ecco l’elenco di tutto quello che stiamo facendo per il paese”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Bagarre in consiglio comunale a Pula  tra la minoranza e il nuovo gruppo Libertas composto da quattro consiglieri della maggioranza con il capogruppo Ettore Caboni staccatosi a loro dire per avere piu voce nella maggioranza. Il consigloiere Angelo Pittaluga vista la situazione attuale chiede di incominciare a valutare la possibilità di  una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco. La risposta arriva dal gruppo Libertas, con la voce di Orbai che consiglia al consigliere Pittaluga di “non perdere tempo con le mozioni di sfiducia che non troverebbero appoggio dal nuovo gruppo ,nato per aggiungere forza alla maggioranza con voglia di lavorare insieme per gli stessi programmi ma con la necessità di una nuova identità, smentendo qualsiasi tipo di complotto”.

La consigliera De Donato col suo intervento pone tanti dubbi e considera il nuovo gruppo come scialuppa che va alla deriva e chiede piu’ chiarezza nella posizione del nuovo gruppo proclamatosi garante dell’operato della maggioranza. “Opposizione costruttiva e lungi da tutti il commissariato per Pula per il bene del paese”,  è la posizione della consigliera Francesca  Toccori. “Nessuna amministrazione in bilico”, assicura invece l’ex assessore per Emanuele Olla. “Dopo 2 anni di semina ora è il momento della raccolta, lasciateci lavorare e a fine mandato si vedrà”,  è ciò che chiede l’assessore Emanuele Farneti.

Il vicesindaco Ilaria Collu lancia il suo risentimento per le arole della consigliere Elisabetta Loi, fatte di accuse per il totale immobilismo nel portare avanti i progetti della campagna elettorale. La lunga lista di lavori presentata dalla Collu zittisce tutti e la platea applaude il sentito discorso anche quando chiede ai 4 consiglieri della maggioranza staccatosi di tornare e far parte del ruolo dove il paese stesso li aveva collocati con il voto. Poi la parola va al sindaco Carla Medau: Ho l’obbligo di rendere conto al paese di ogni azione e lavoro,  la buona politica deve necessariamente passare attraverso la ricerca superiore degli interessi dei cittadini. Invito  il nuovo gruppo a ricompattarsi per portare insieme il paese allo splendore che merita”. Le votazioni di ogni punto dell’ordine del giorno sono state votate anche dal gruppo Libertas.


In questo articolo: