Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il grande parco fluviale diventa realtà: 10 ettari immersi nella natura, attrezzati di percorsi naturalistici, giochi per bambini, panchine dove poter trascorrere ore di svago e serenità e effettuare attività fisica all’aria aperta.
I lavori sono già a buon punto “ed entro qualche mese l’area sarà fruibile ai cittadini” spiega il sindaco Walter Cabasino a Casteddu Online.
Un progetto ideato nel 2013 proprio dalla precedente giunta Cabasino che, nel corso degli anni, “ha ottenuto i giusti finanziamenti necessari per realizzare l’opera e che, ora, è in dirittura d’arrivo. L’intera area circostanze godrà di una riqualificazione generale che abbellirà la cittadina è consentirà di godere di spazi e aree funzionali”. Limitrofe al parco, infatti, sono presenti le scuole e il palazzetto dello sport e, presto, entrerà in funzione anche la pista di pattinaggio. Non solo: il mercato verrà riattivato e consentirà all’intera zona alle porte del centro abitato, ingresso principale per chi percorre la strada statale 195, di essere dotata di importanti servizi. Insomma, un’attrattiva ulteriore per il centro turistico del Sud Sardegna che cresce e punta a essere visitato e scoperto non solo nei mesi estivi bensì tutto l’anno.
Il parco verrà piantumato seguendo le caratteristiche del luogo, senza stravolgere l’ecosistema che è già insito nel luogo e caratterizza tutta l’area: essenze profumate della macchia mediterranea arricchiranno la vegetazione per donare ancora più spettacolo ad un luogo che si presenta magico e incantevole da ogni punto di vista, compreso quello storico e culturale.