Pula, contagi del virus nella scuola di Santa Margherita: resterà chiusa per due giorni

L’annuncio poco fa della sindaca Carla Medau: “A seguito di continue interlocuzioni con la dirigente scolastica e l’ATS, ho emesso un’ordinanza, in via precauzionale, per la chiusura del plesso scolastico di Santa Margherita per domani lunedì 9 e martedì 10 novembre”

Pula, contagi del virus nella scuola di Santa Margherita: resterà chiusa per due giorni. L’annuncio poco fa della sindaca Carla Medau: “A seguito di continue interlocuzioni con la dirigente scolastica e l’ATS, ho emesso un’ordinanza, in via precauzionale, per la chiusura del plesso scolastico di Santa Margherita per domani lunedì 9 e martedì 10 novembre.
Voglio rassicurare che la situazione NON RIENTRA ANCORA nelle fattispecie di chiusura dei protocolli nazionali tuttavia, per una maggiore prudenza, abbiamo ritenuto necessario chiudere per questi due giorni anche in attesa che la direzione sanitaria fornisca una posizione più dettagliata sulla condizione della scuola di Santa Margherita nella quale si sono verificati numerosi casi di contagio da Coronavirus.
Prosegue costantemente l’effettuazione dei tamponi agli alunni e ai genitori, i cui esiti, come sapete, talvolta tardano ad arrivare, anche questo ha dettato la mia decisione.
Ribadisco in modo fermo la necessità dell’utilizzo continuo della mascherina , l’igienizzazione delle mani e vi chiedo di limitare gli spostamenti allo stretto necessario.
Non abbassiamo la guardia, stiamo uniti!”, l’invito della sindaca di Pula Carla Medau.


In questo articolo: