Prometteva di curare il malocchio con sale e oro, così la santona beffava anziani in Ogliastra: arrestata

Lasciava credere alle vittime di essere state colpite dal malocchio, che avrebbe potuto curare mediante espedienti o l’utilizzo del “sale”. Dopo un anno di indagini è finita finalmente in manette una donna di 44 anni di origini siciliane


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tortolì. Lasciava credere alle ingenue vittime di essere state colpite dal malocchio, che avrebbe potuto curare mediante vari espedienti o usando il sale, rigorosamente preso dalle cucine dei malcapitati. Con questa tecnica la malvivente ha messo a segno nella cittadina costiera ogliastrina più di undici truffe, riuscendo a farsi consegnare vari monili in oro. La procedura era semplice: il sale insieme all’oro in un fazzoletto di grandi dimensioni, avrebbe fatto sparire la sfortuna, ma in realtà spariva la truffatrice e anche tutto l’oro.

Dopo quasi un anno di accurate indagini è stata finalmente individuata ed arrestata l’abile ladra. Si tratta di  S.M. 44enne di origini siciliane, che abilmente si presentava con un’altra identità, al fine di non essere mai riconosciuta. I carabinieri del comando provinciale di Nuoro e di Tortolì hanno messo fine ai suoi raggiri: è stata arresta e  dovrà espiare 13 anni e 3 mesi di reclusione.

(F.M.)


In questo articolo: