Comune, premio per il Poetto, ma è polemica: “Hanno vinto 250 euro”

Mannino: “Proprio non riescono, è più forte di loro ingigantire le cose. Cagliari non ha vinto l’oscar per la salute (premio da 2 mila euro) ma più esattamente, ma la Menzione speciale da 250 euro. “Non è dignitoso”, attacca Alessio Mereu, consigliere comunale Fdi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un premio per il Poetto. Ma la somma esigua che il Comune si è aggiudicato “Proprio non riescono, è più forte di loro ingigantire le cose. Cagliari non ha vinto l’oscar per la salute (premio da 2 mila euro che è andato al comune di Bologna) ma più esattamente: “Il Progetto vincitore della Menzione speciale per la dimensione “Partecipazione e coinvolgimento dei cittadini” progetto meritevole di un contributo economico di 250 euro da parte della Rete Città Sane OMS”, attacca Pierluigi Mannino, consigliere comunale #Cagliari16.

Il premio per la “Riqualificazione e recupero eco-sostenibile del Lungomare Poetto”, presentato dal Comune di Cagliari. “Si tratta”, si legge nella motivazione, “di un progetto di grande entità che ha completamente cambiato una parte della città rendendola fulcro di attività sportive, motorie e ricreative per tutta la cittadinanza: è un bellissimo esempio di come l’agenda urbanistica possa e debba prendere in considerazione i bisogni di salute dei cittadini, agendo sul loro stile di vita attraverso la riqualificazione degli spazi urbani”.

“Non è dignitoso”, attacca Alessio Mereu, consigliere comunale Fdi, “avrei dedicato il tempo ad altre iniziative”.


In questo articolo: