Cagliari, tutti occupati i posti letto in Rianimazione al Ss. Trinità: presto un nuovo reparto Covid

Tutti occupati anche i 138 posti letto dell’area medica. Il Covid 6 potrebbe nascere nel reparto di Otorinolaringoiatria. Pazienti verso il San Marcellino di Muravera


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Al Santissima Trinità 16 posti di rianimazione su 16 occupati e 138 di area medica su 138 occupati. Nessuno, nonostante gli annunci, trasferito in hotel. Ma perché oltre Sassari, in grande sofferenza, e Nuoro, con il piccolo supporto che può dare, non viene aperto altro?” L’allarme è stato lanciato da Goffredo Angioni, responsabile del reparto Malattie Infettive del Santissima Trinità. E qualcosa si muove. Perché presto potrebbe arrivare il Covid 6 al Santissima Trinità nel reparto di Otorinolaringoiatria. Col trasferimento di pazienti al San Marcellino di Muravera (la decisione sarà presa lunedì) si libererebbero altri preziosi posti letto per i malati positivi al Covid. Il San Marcellino sta già accogliendo i pazienti no Covid che arrivano dal pronto soccorso dell’ospedale Marino e destinati al ricovero.

Sembra risolto infine il problema delle ambulanze a Is Mirrionis. Dopo la delibera dell’Ats del 24 ottobre scorso, (pressing anche del centrosinistra al Comune di Cagliari e regia del direttore sanitario Sergio Marracini) il pronto soccorso del Santissima Trinità è stato temporaneamente sospeso e al suo posto la gestione dell’accettazione ambulanze Covid è gestita direttamente dalla struttura del Covid Hospital e la responsabilità è affidata ad Aldo Caddori, un primario della struttura. La nuova organizzazione ha svuotato il parcheggio del Santissima Trinità e dato respiro ai volontari delle ambulanze.