Porto, 150 milioni per opere pubbliche: ok al piano triennale

Riqualificazione del Padiglione Nervi, demolizione dei silos e completamento della passeggiata di Su Siccu sono gli interventi più importanti da spalmare nei prossimi tre anni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Oltre 152 milioni di euro per valorizzare, completare e riqualificare il porto di Cagliari. Sono le risorse previste nel Piano triennale delle opere pubbliche approvato dall’Autorità portuale, e da investire dal 2016 al 2018. La fetta più grande servirà per completare le strade e le infrastrutture al Porto Canale, oltre 30 milioni di euro, e per la realizzazione della darsena per imbarcazioni di servizio a porto Foxi, 10 milioni.

Tra gli interventi più importanti c’è la riqualificazione del Padiglione Nervi con oltre 5 milioni di euro, il completamento della passeggiata pedonale e ciclabile e sistemazione della viabilità della passeggiata di Su Siccu, 1 milione, e la realizzazione del parco della chiesa di Sant’Efisio. Mezzo milione di euro sarà utilizzato per la demolizione dei relitti, e 1 milione per l’abbattimento dei silos davanti al molo Ichnusa destinato alle granaglie, e la riqualificazione di tutta la zona di Riva di Ponente.