Porta a Porta a Cagliari, Comune “grazia” gli anziani: “Mastelli in strada anche in anticipo”

Se qualche nonnino deciderà di portare fuori il mastello con la spazzatura mezz’ora prima dell’orario prestabilito, magari in inverno, i vigili chiuderanno un occhio. Sono le rassicurazioni che oggi in consiglio comunale sono state date ai rappresentanti delle associazioni che aiutano nonnini, malati e disabili


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Ennio Neri

Se qualche anziano deciderà di portare fuori il mastello con la spazzatura mezz’ora prima dell’orario prestabilito, magari in inverno, i vigili chiuderanno un occhio. Sono le rassicurazioni che oggi in consiglio comunale sono state date ai rappresentanti delle associazioni che aiutano nonnini, malati e disabili.

In aula l’assessore all’Igiene urbana Claudia Medda, la presidentessa della commissione Politiche sociali Rita Polo e la consigliera Pd Giorgia Melis.

“Garantiremo a tutti attenzione in questo importante passaggio culturale”, spiega Rita Polo, “alcune categorie di persone hanno difficoltà particolari e l’assessore si è detta pronta a venire incontro alle esigenze di tutti. I disabili gravi hanno diritto al ritiro aggiuntivo dei rifiuti, sarà sufficiente presentare la richiesta. E va anche segnalata all’amministrazione la difficoltà sulla tempistica: saremo tolleranti sugli orari con le persone anziane, soprattutto con quelle che vivono da sole. Se qualcuno di lor metterà il mastello in strada in anticipo sull’orario prestabilito (20: 30, ndr) magari in inverno, non sarà punito”.


In questo articolo: