Poetto, ricciai per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi

Chioschi dei ricci  da novembre ad aprile e venditori di frutta e verdura d’estate: l’idea del Comune per eliminare il fenomeno dei posteggiatori abusivi al Poetto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ricciai per eliminare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi al Poetto. Una soluzione annunciata oggi in Consiglio comunale dal sindaco Massimo Zedda in risposta ad un’interrogazione del consigliere de La Base, Claudio Cugusi, dopo i danneggiamenti all’auto di un giornalista durante il concerto di Carmen Consoli all’Arena grandi eventi. “Il fenomeno è conecentrato al Poetto – ha detto Zedda – così come alla Fiera e a Sant’Elia. Si tratta di stranieri ma anche di sardi, e in alcuni casi sfocia in aggressioni. Stiamo cercando di monitorare la situazione insime alla Prefettura”.

Ma la soluzione potrebbero darla i ricciai, a cui saranno assegnati gli spazi dei parcheggi dell’Ottagono, e i venditori di frutta e verdura durante il periodo estivo. “Un possibile deterrente – ha precisato il sindaco – per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che si concentrano proprio in quella zona del lungomare”. Una proposta condivisa dal consigliere Cugusi. “L’idea di dare in concessione aree pubbliche è unìottima soluzione – ha detto – Inoltre, all’Arena Sant’Elia si potrebbero chiudere i varchi e affidare i parcheggi anche a basso canone“.