Poetto, il lungomare diventa giallo-rosso: “Lavori attesi da 15 anni”

Via ai lavori per realizzare le piste per ciclisti e runner. Soddisfatti i cagliaritani: “Finalmente, questi lavori andavano fatti prima”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il lungomare Poetto diventa  giallo-rosso, via ai lavori per realizzare le piste per ciclisti e runner. Cominciati questa mattina dalla prima fermata, i lavori proseguiranno per tutta la settimana fino allo stabilimento dell’Ottagono. Ancora disagi, quindi, ma questo non scoraggia gli amanti di passeggiate e pedalate in riva al mare, anche grazie al tempo quasi estivo. “Meglio tardi che mai – commenta Gianmarco, 40enne di Cagliari – Attendevamo questi lavori ormai da quindici anni: finalmente un bel lungomare”.

Al lavoro operai e tecnici comunali. Tempo una settimana, meteo permettendo, e questa fase del cantiere sarà terminata. Per la realizzazione della pista ciclabile e della pista runner si sta usando una resina di una tonalità di giallo più scura della corsia pedonale in levocell già posizionata nello spazio a ridosso della spiaggia. La corsia per i podisti e quella per i ciclisti risulteranno quindi affiancate e divise dalla segnaletica orizzontale: lungo la pista runner saranno inoltre posizionati i segnalatori di distanza per la corsa. “Appena conclusa la pavimentazione – assicura il Comune – si inizierà subito a tracciare la segnaletica orizzontale che separerà le diverse corsie.

“Un lungomare molto simile a quello di Riccione – dice Elio Caddeo, 36enne di Quartu e da quindici anni a Bologna per lavoro – Tutto molto bello, ma si poteva fare prima, e soprattutto in meno tempo”. “Vengo spesso a correre o passeggiare – racconta Maurizio, di Elmas – Ci sono stati disagi per un anno ma ne è valsa la pena”. Intanto proseguono anche gli altri interventi di completamento del nuovo lungomare. Nelle prossime settimane sarà concluso il posizionamento dei deck, i punti di sosta da cui partiranno le passerelle di accesso alla spiaggia, ai nuovi servizi igienici e ai chioschetti, e in un mese  verrà completato l’ecofiltro.