Poetto, furto all’Emerson: le telecamere inquadrano il ladro

Si tratta del terzo furto in pochi mesi nel locale sul lungomare Poetto, ma stavolta le telecamere inquadrano il ladro. Portato via l’incasso, il racconto del titolare Alessandro Murgia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Emerson, il noto locale sul lungomare Poetto, preso per l’ennesima volta d’assalto dai ladri. Si tratta del terzo furto avvenuto in poco più di tre mesi (il primo a maggio, il secondo a luglio), l’ultimo stanotte. Un uomo, è entrato dal retro del locale alle 3:36 passando dalla  via Lipari, e indisturbato ha scassinato la porta. Una volta dentro si è diretto alla cassa facendo man bassa: portando via l’incasso di 2.300 euro. 

Il giovane che vedete nella foto è stato ripreso dalle tecamere presenti all’interno del locale, diffuse su facebook dal proprietario Alessandro Murgia, e ora al vaglio dei carabinieri. Si vede chiaramente un uomo che nonostante si accorga di essere ripreso  continui indisturbato ad agire. 

Il titolare si è accorto solo alle 7:30 del furto e allertato immediatamente le forze dell’ordine che ora indagano aiutate anche dai filmati. Murgia allarga le braccia e racconta a Cagliari online: “Questo è il terzo furto in pochi mesi. Ci servirebbe sicuramente un po’ più di sorveglianza perché da quando il  lungomare è diventato pedonale, la notte, diventa deserto e quindi è più facile che i furfanti agiscano indisturbati. Prima, invece, c’era un via vai di auto, quindi eravamo meno preda di questi personaggi. Sono a conoscenza purtroppo che anche negli scorsi sono avvenuti altri furti, sempre in questa zona.”


In questo articolo: