Poetto, eternit ed ecomostro: la vergogna del pronto soccorso – VIDEO

L’ecomostro sta sempre lì, al proprio posto dopo anni e anni di sofferenza politica, mediatica, presidiato da una guardia particolare giurata armata pagata dalla Regione, per evitare che clochard o curiosi stazionino all’interno di quel trasandato rudere. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’ecomostro sta sempre lì, al proprio posto dopo anni e anni di sofferenza politica, mediatica, presidiato da una guardia particolare giurata armata pagata dalla Regione, per evitare che clochard o curiosi stazionino all’interno di quel trasandato rudere.

L’ex presidio ospedaliero Marino è l’icona più brutta della città, poi, c’è anche la struttura annessa, quella che ospitava in tempi anch’essi memorabili l’ex Pronto Soccorso, che non è da meno in tema di disgusto: anche qui, scenari paradossali, con i pezzi di eternit sfibrati e spaccati e con le minuscole particelle di amianto trasportate dal vento che runners, ciclisti e bagnanti possono respirare. 

Questo tugurio è transennato, stracolmo di feci e rifiuti, ma nessuno ha provveduto a metterlo in sicurezza, così anche quest’anno chi va in spiaggia o percorre quel tratto di arenile è costretto a vedere questa vergognosa cartolina turistica del Poetto. 

VIDEO


In questo articolo: