Cronache dall’Istituto Comprendivo di Pirri. Con l’arrivo della bella stagione, il clima mite, le giornate assolate avrebbero voluto che i loro figli giocassero fuori all’aria aperta nei giardini della scuola. Ma così non poteva essere, perché le erbacce erano troppo alte. Un gruppo di genitori ha deciso così a partire dal mese scosro di darsi da fare e mettere ordine.
“Dopo l’ennesima denuncia al dirigente scolastico, – racconta Alba Marongiu, presidente dell’Associazione Genitori Pirri, -abbiamo deciso di non aspettare che l’amministrazione comunale provvedesse alla pulizia dei giardini scolastici.”
Armati di buona volontà si sono rimboccati le maniche e stabilito il calendario di pulizia per le tre scuole dell’infanzia: sabato 22 aprile puliscono il plesso di via dei Genieri,il successivo quello via Toti. Infine sabato 6 e 15 maggio il plesso via Corona.
“Alcune aree del giardino di via Corona, che si affacciano sul lato del parco della ex Vetreria, hanno ancora le erbacce ad altezza d’uomo, diventeranno via via più pericolose man mano che aumenta il caldo, per il rischio incendio” denuncia Marongiu-. Visto che il comune multa i cittadini che non provvedono a pulire le aree verdi private, multerà se stesso per non aver pulito quelle di sua competenza?”