Pioggia di milioni per l’aeroporto: l’hangar raddoppia, più parcheggi

Firmato l’accordo di programma tra Enac e Sogaer


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una pioggia di milioni per l’aeroporto di Elmas. In tutto 14, che serviranno per “raddoppiare” l’hangar e ampliare i parcheggi. L’Ente Nazioonale per l’Aviazione Civile informa che oggi, presso la propria Direzione Generale, è stato firmato il contratto di programma con la Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari. Il contratto è stato firmato dal il Direttore Generale Alessio Quaranta e dal Presidente della Sogaer Vincenzo Mareddu. Si è in tal modo concluso l’iter procedurale , a suo tempo deliberato dal Consiglio diAmministrazione dell’Ente, quindi inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministero dell’Economia e Finanze per le valutazioni di competenza, e infine valutato positivamente da parte del CIPE. .
Il contratto sviluppa , fino a tutto il 2015, una serie di investimenti infrastrutturali sullo scalo cagliaritano pari a circa 14,1 milioni di euro.
Tra i lavori previsti vi sono quelli relativi agli interventi sull’aerostazione, alla viabilità interna ed esterna, ai parcheggi, all’ampliamento del multipiano e all’hangar. Il documento, che disciplina i vari aspetti del rapporto tra lo Stato e la società che gestisce lo scalo, rappresenta lo strumento di regolazione tariffaria per l’utilizzo delle infrastruttureaeroportuali e permette il riscontro da parte dell’Enac dell’attuazione del piano di investimenti, del piano della qualità e della tutela ambientale che la società di gestione si impegna a realizzare durante il periodo contrattuale.


In questo articolo: