Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Aveva danneggiato la piazza davanti l’ex scuola Siotto a Sarroch. Ora il vandalo si ravvede e risarcirà il Comune con lavori di pubblica utilità. Storia a lieto fine a Sarroch. Qualche giorno fa il primo cittadino Tore Mattana aveva denunciato su Facebook il danneggiamento della scalinata della piazza davanti all’ex scuola Siotto. E ieri c’è stato il “pentimento”.
L’autore del gesto si è presentato volontariamente al Sindaco e al vice Sindaco, autodenunciandosi e ammettendo la propria responsabilità e dichiarandosi pentito sia per i danni arrecati al Comune di Sarroch sia perché lesivo dell’immagine dell’intera comunità.
Non solo ha chiesto scusa all’amministrazione comunale ed all’intera cittadinanza per commesso, ma si è anche dichiarato pronto al risarcimento dei danni causati al Comune e al pagamento della multa.
E l’Amministrazione Comunale, pur condannando “il grave e inqualificabile gesto, e pur prendendo atto del ravvedimento”, ha chiesto al responsabile di impegnarsi nell’esecuzione “di lavori di pubblica utilità al servizio dell’Amministrazione per il miglioramento del patrimonio pubblico e del decoro urbano del proprio Comune”.