“Piazza del Carmine a Cagliari ritornerà alle famiglie, basta stranieri senza documenti e fuori controllo”

Paolo Spano, della Lega, è i nuovo assessore comunale alla Sicurezza nella Giunta di Paolo Truzzu: “In città ci sono alcune zone critiche, i cittadini si lamentano. Eravamo una città votata alle famiglie e ai bambini, in piazza del Carmine ora si spaccia. Gli stranieri senza documenti non sono controllabili dalla polizia locale”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La sua campagna elettorale l’ha basata su un unico slogan: “Per una città più sicura”. E promette di impegnarsi al massimo per raggiungere l’obbiettivo, Paolo Spano. Settantuno anni, un passato lavorativo da banchiere prima e da specialista nell’ippoterapia poi, è il nuovo assessore comunale della Sicurezza a Cagliari. Eletto con la Lega, quel partito che, più di tutti, ha fatto del tema della “sicurezza” il suo cavallo di battaglia principale: “Alcuni punti della città sono problematici, non siamo più la Cagliari di una volta”, esordisce Spano. “I cittadini si lamentano di presenze non rassicuranti”. E il riferimento alla vicina piazza del Carmine è presto fatto: “Era una piazza votata ad ospitare famiglie e bambini, ora ci sono episodi di spaccio che non rassicurano, e le famiglie scappano dalla piazza. Bisogna ridargliela”, afferma il neo assessore.

 

“Gli stranieri senza documenti sono un problema perchè sono fuori controllo da parte della polizia locale. Ascolterò i cittadini per capire quali sono le loro priorità in tema di sicurezza”.


In questo articolo: