Quante volte è capitato che, digitando e inviando un messaggio whatsapp di fretta, ci accorgessimo di aver sbagliato a digitare? Questo problema potrebbe non essere più con la novità in casa Meta.
La novità è stata appena rilasciata, e permette agli utenti di correggere errori (o anche cambiare idea) entro 15 minuti dall’invio.
Queste le parole della società: «Quando ti capita di fare un errore o semplicemente di cambiare idea, ora hai la possibilità di modificare i messaggi inviati»
Una grande piccola scolta per chi (praticamente tutti noi) siamo abituati ad utilizzare ogni giorno questa app e vuole evitare qualche brutta figura.
Meta spiega anche che «Fino a 15 minuti dopo l’invio, basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu».
Accanto a questi messaggi comparirà l’indicazione “Modificato”. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche. Come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, spiega ancora Whatsapp, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end.
Non si sa ancora quando di preciso sarà disponibile l’aggiornamento, ma si può ipotizzare già nelle prossime settimane.