Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
A Radio CASTEDDU, Carlo Tack, assessore alle politiche della sicurezza: “Non credo che ci saranno dei problemi e la zona del Poetto sarà una di quelle più attenzionata dalle forze dell’ordine, perché è possibile l’asporto, quindi, bisognerà evitare ciò che è successo domenica scorsa. L’invito che faccio è quello del buon senso perché non si può pensare che la polizia possa essere impegnata così h24. Purtroppo siamo di fronte ad un virus che ha una capacità di diffusione molto forte e bastano pochissime persone, con atteggiamenti poco prudenti, per far aumentare di molto il contagi”
Risse tra giovanissimi, fiumi di alcol: un problema che il fine settimana è emerso anche con episodi preoccupanti. ”Credo che purtroppo questa crisi sanitaria, che stiamo vivendo, abbia contribuito ad accentuare questo fenomeno: i giovani in parte non possono più fare sport, sono a casa e non sono potuti nemmeno andare a scuola in presenza: è un fenomeno che mi sta particolarmente a cuore e bisogna cercare di risolvere non solo con l’utilizzo delle forze dell’ordine, ma vorrei cercare di dare vita a una serie di iniziative coinvolgendo anche chi ha una certa esperienza in materia, quindi un sopporto da parte di chi combatte questo fenomeno. Coinvolgere anche le parrocchie per sensibilizzare i giovani e i meno giovani. Io credo che si possa dire che Cagliari sia una città sicura, non abbiamo per fortuna quei fenomeni di criminalità organizzata ma, sicuramente, dei fenomeni che vanno attenzionati, in particolare questa emergenza che riguarda i giovani. Però sono convinto che con l’impegno, sia da parte delle forze dell’ordine che da parte di tutti i soggetti che sono coinvolti da anni nel combattere questi fenomeni di degrado sociale, riuscirò a migliorare ulteriormente una situazione che, secondo me, non è complessivamente allarmante.
Risentite qui l’intervista a Carlo Tack del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www.facebook.com/castedduonline/videos/956502741789017/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU