Parco della Musica, svolta parcheggi: apertura sicura entro dicembre

L’annuncio del Comune: risolto il contenzioso con Parkar, entro l’anno via libera ai 700 posti auto. E cambierà tutta la mappa dei parcheggi di San Benedetto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Novità per gli automobilisti cagliaritani. Entro la fine dell’anno verranno finalmente aperti i due parcheggi del Parco della Musica. Lo ha annunciato oggi il dirigente al Traffico, Daniele Olla, durante i lavori della commissione Viabilità, presieduta dal consigliere del Pd, Guido Portoghese. “Abbiamo trovato l’intesa con Parkar, la società che gestisce le aree di sosta in città – ha detto Olla – e a breve firmeremo l’accordo. Entro la fine del 2013 i due parcheggi saranno aperti e fruibili”. Presto quindi saranno utilizzabili oltre 700 stalli: 357 con ingresso da via Sant’Alenixedda, e 364 nell’autorimessa sotto piazza Nazzari.

Con i due parcheggi aperti e pienamente operativi, il piano del Comune prevede l’eliminazione della sosta su alcune strade importanti del quartiere di Fonsarda e San Bendetto, e la realizzazione di strisce gialle riservate ai residenti. Ma anche l’istituzione di una corsia preferenziale in via Bacaredda, in direzione piazza Garibaldi, oltre a quelle di via Roma, via XX Settembre, via Sonnino, e via Dante. Prosegue poi l’interlocuzione per l’affidamento a privati della gestione di alcuni stalli in due punti nevralgici di Cagliari: la Scala di Ferro e il Teatro Massimo.


In questo articolo: