Papa Francesco sta meglio ma resta in ospedale e non celebrerà la messa di Pasqua

La sala stampa del Vaticano fa sapere che il Pontefice migliora: sospiro di sollievo dei fedeli ma ancora paura in Argentina, gli auguri da tutto il mondo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Sua Santità Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate”. È quanto comunica il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia”.

“Sono toccato dai tanti messaggi ricevuti in queste ore ed esprimo a tutti la mia gratitudine per la vicinanza e la preghiera”, ha twittato questa mattina Francesco, travolto da testimonianze di affetto arrivate da tutto il mondo.

Ma nonostante le condizioni del papa siano in miglioramento, cosa che ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo ai fedeli, Francesco non celebrerà la messa di Pasqua. Sarà sostituito dal Cardinale Giovanni Battista Re in quanto decano.

“Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli.

“Gli auguri più affettuosi di prontissima guarigione a Papa Francesco”, gli auguri del presidente della Repubblica Mattarella.

Gli occhi del mondo restano però ancora puntati sulla finestra al decimo piano del Gemelli, con inviati dei media di tutto il mondo pronti a cogliere ogni minimo segnale.


In questo articolo: