Cagliari, le lacrime del Papa per la morte di don Albertino: “Era un servo di Dio buono e fedele”

Il Pontefice scrive all’Arcivescovo Baturi per ricordare il parroco di Sinnai morto in un incidente stradale al Poetto: “Desidero esprimere le mie condoglianze e la mia vicinanza innanzitutto alla mamma e ai due fratelli di don Alberto, assicurandogli la mia preghiera. Possa la sua memoria essere incoraggiamento e sostegno per tutto il clero”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Possa la sua memoria essere incoraggiamento e sostegno per tutto il clero”. Così Papa Francesco in una lettera spedita all’Arcivescovo di Cagliari Giuseppe Baturi sulla tragica scomparsa di padre Alberto Pistolesi, il parroco di Sinnai morto in un incidente stradale al Poetto poco più di un mese fa.

“Caro fratello”, scrive il Pontefice, “ho ricevuto la tua lettera del 16 dicembre, con la quale mi hai informato del decesso di don Alberto Pistolesi, Parroco di Santa Barbara in Sinnai.

Desidero esprimere le mie condoglianze e la mia vicinanza innanzitutto alla mamma e ai due fratelli di don Alberto, assicurandogli la mia preghiera. Sono inoltre vicino a Lei e a tutta la Comunità diocesana di Cagliari in questo momento di grande tristezza.

Preghiamo affinché Dio Padre misericordioso accolga nel suo Regno di pace eterna questo servo buono e fedele. Possa la sua memoria essere incoraggiamento e sostegno per tutto il clero.

Ai familiari di don Alberto e all’intera Comunità ecclesiale di Cagliari imparto la mia benedizione, pegno di consolazione e di pace. Che la Santa Vergine e San Giuseppe vi custodiscano.

Per favore, continuate a pregare per me! Fraternamente. Francesco”


In questo articolo: