Paolo, studente di Economia: “Piazza Matteotti fondamentale per la città, Zedda quando la riqualifica?”

Ha solo 20 anni ma, da futuro economista, già le idee ben chiare. Paolo Vinci, studente universitario, fa lo slalom ogni giorno tra radici e buche in piazza Matteotti: “Potrebbe essere più bella, anziché levare il wi-fi bisogna trovare e sborsare soldi”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Piazza Matteotti versa sempre di più in condizioni pietose. L’area centrale tutta transennata, non si conosce ancora la data di inizio di lavori di restyling ed è tutto fermo per quanto riguarda il passaggio dell’area dalle Ferrovie dello Stato alla Regione (che poi potrebbe cederla al Comune). Il wi-fi c’è ancora, ma a breve per via della decisione del sindaco Massimo Zedda potrebbe essere levato sino a nuovo ordine. Nell’attesa, è il festival del degrado: e i cagliaritani e i sardi non ringraziano. Paolo Vinci ha 20 anni, studia all’Università nella facoltà di Economia e gestione aziendale: “Questa piazza è fondamentale per la città, c’è molto da sistemare, per non dire tutto”.

“Ci passo due volte al giorno di mattina e di pomeriggio, vedo sempre la presenza delle Forze dell’ordine, ma non so come sia qui la situazione di notte. Il sindaco Zedda sbaglia totalmente a voler levare il wi-fi, è utile a tutti. Può invece far qualcosa per riqualificarla, so che magari il Comune non ha i fondi, ma può dialogare anche con la Regione per trovarli”.