Ritardi nei lavori delle palestre comunali di Cagliari e società sportive sul piede di guerra. Due giorni fa i presidenti regionali delle Federazioni le cui società sportive utilizzano gli impianti comunali oggetto di lavori di ristrutturazione, Palestra Coni A, B e palazzetto di via Monte Acuto, si sono riuniti in Comitato Regionale per fare il punto della situazione.
Un incontro in cui erano presenti le società di calcio a 5 cagliaritane (Cagliari Futsal, Club San Paolo, Delfino, Jasnagora, Mediterranea calcio a 5, Cagliari 2000, PM Lab, Futsal Cagliari Femminile) e l’Alfieri Volley, insieme al presidente del CR Sardegna Figc Lnd Andrea Delpin e il responsabile regionale della Delegazione calcio a 5 Alberto Carta. L’emergenza non riguarda solo il calcio a 5 ma anche le altre discipline: volley, basket e ginnastica.
“Assicuro la massima disponibilità e solidarietà – ha affermato il presidente Delpin – i ritardi nei lavori stanno penalizzando fortemente le società e il fatto che tanti sportivi, soprattutto giovani, non abbiano più spazi per allenarsi in città va oltre il mero fatto sportivo, è diventata una questione sociale”.