Oristano, una raccolta fondi per Katia: “La pensione di invalidità non basta per curarmi”

Si chiama sindrome di Men, una rara malattia neoplastica che porta alla formazione di tumori nel sistema endocrino. È la malattia rara che ha colpito Katia Defraia, 35 anni di Oristano, che da circa venti anni la costringe a ricoveri in ospedale, interventi chirurgici e terapie. “Sono una guerriera che da tantissimo tempo lotta ogni giorno contro una brutta bestia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La diagnosi è arrivata quando aveva solo 17 anni: “Giocavo una partita di calcio, la mia passione, quando per un banale infortunio è iniziato il calvario; vari problemi, accertamenti, controlli. E poi il responso di avere una malattia rara che crea altri tumori”. Katia scopre di essere affetta anche “dal morbo di Crohn, patologia infiammatoria cronica dell’intestino, da una pancreatite cronica, da lesioni alla colonna e da tanti altri disturbi”.

 

Katia deve spostarsi spesso da un ospedale all’altro per sottoporsi a cure e interventi: “La pensione di invalidità non è sufficiente a coprire tutte le spese necessarie per potermi curare – spiega – prossimamente dovrò fare diversi viaggi a Roma per alcuni esami particolari. Poi dovrò sottopormi a un intervento chirurgico per un tumore paratiroideo”. Per sostenere Katia è nata una raccolta fondi, raggiungibile al link https://www.gofundme.com/una-mano-per-katia


In questo articolo: