Oristano, ragazza accoltellata a scuola: migliorano le sue condizioni

A finire in manette un coetaneo che è stato rinchiuso nel carcere minorile di Quartucciu. Alla polizia ha raccontato di essere stato respinto dalla ragazza.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il 16enne che sabato mattina ad Oristano ha accoltellato una compagna di scuola prima dell’inizio delle lezioni al tecnico industriale Othoca.

Il ragazzo è stato portato nel carcere minorile di Quartucciu (Cagliari) su ordine dei pm Ignazio Chessa e Rita Manganiello della procura dei minori di Cagliari. Il giovane, innamorato della ragazza, avrebbe tentato un approccio e al suo diniego ha estratto un coltello a serramanico con una lama di 30 centimetri e l’ha colpita per quattro volte all’addome.

La ragazzina è caduta a terra in un lago di sangue mentre i compagni di scuola e un’insegnante che hanno assistito increduli alla scena hanno tentato l’inseguimento. Nel frattempo è stato lanciato l’allarme alla polizia e il giovane è stato bloccato alla stazione di Oristano.

Aveva una mano ferita, mentre la ragazza è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza in codice rosso in sala operatoria al San Martino, in prognosi riservata, dov’è stata operata ed tuttora ricoverata. Agli agenti della squadra mobile ha raccontato di essere stato respinto dalla ragazza. Per lui si sono aperte le porte del carcere minorile con la pesante accusa di tentato omicidio.

Nelle ultime ore sono intanto migliorate le condizioni della ragazza: anche se la prognosi non è stata ancora sciolta da parte dei medici, il decorso post-operatorio procede bene.


In questo articolo: