Open day delle atlete di dragon boat sabato 30 aprile a Cagliari

Le atlete scendono in campo sabato 30 aprile per far conoscere questa disciplina sportiva riabilitativa per le donne operate di cancro al seno.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Karalis Pink Team, è la squadra di dragon boat formata da donne operate di tumore al seno a Cagliari. Recentemente la  Regione Sardegna ha approvato il loro  progetto, da estendersi in tutto il territorio dell’Isola, “Pagaie in Alto, Pink Action”, Dragon Boat. “Abbiamo organizzato a Su Siccu, dove ci alleniamo, – racconta la presidente – un Open Day di Dragon Boat per far conoscere questa disciplina sportiva riabilitativa per le donne operate di cancro alla mammella. E’ il metodo del Dott. McKenzie, specializzato in medicina dello sport e fisiologia dell’allenamento che nel 1996 ha fondato la prima squadra di Donne in Rosa convinto che le discipline sportive a pagaia, nelle donne con una storia di tumore al seno, mettendo sotto duro allenamento la parte superiore del corpo inpediscono lo sviluppo del linfedema.”

L’Open Day, si terrà a Su Siccu per sabato 30 aprile 2016, con il  patrocinio del comune di Cagliari e il logo di “Cagliari città europea dello sport 2017”. Per l’occasione, sempre il Comune di Cagliari, ha concesso una spazio di 20 mt. dove poter montare un gazebo per l’accoglienza dei partecipanti  all’open. Saranno presenti dalle ore 9,30 alle 17,00. Tutti i partecipanti potranno fare una prova gratuita di dragon boat. Saranno presenti, in rappresentanza, anche la squadra romana “Abbraccio rosa” e di Latina “Donna Più Latina”.

Mercoledì 27 aprile si terrà una Conferenza Stampa dalle ore 11,00 presso il palazzo municipale di Via Roma. Parteciperà l’assessore allo sport Yuri Marcialis, Ezia Caredda in qualità di presidente delle donne in rosa, il prof. Pierluigi Gargiulo, medico sportivo, Kitty Toccafondi, allenatrice dragon Boat e Luisa Piras, nostra istruttrice di nordic walkink (altra disciplina sportiva che noi pratichiamo regolarmente).


In questo articolo: