“ONYX” live a Cagliari per la prima e unica data in Sardegna

Sabato 21 ottobre, Cueva Rock- Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si parla già da un po’ di un evento destinato a rimanere impresso nella mente di tutti gli appassionati di hip hop. Infatti, sabato 21 ottobre, presso la CUEVA ROCK di Quartucciu avrà luogo il live di una vera e propria leggenda dell’hip hop. Gli ONYX, aka Sticky Fingaz e Fredro Starr, sono un duo newyorkese sulla scena da più di vent’anni, con all’attivo 15 dischi e collaborazioni con artisti del calibro di Eminem, 50 Cent, Redman, The Game, Wu Tang Clan, solo per citarne alcuni.

La serata è possibile grazie all’impegno organizzativo e alla passione di tre realtà sarde. Da una parte Dirty Dagoes, team di produzione musicale e di event management, nato in Sardegna ma con contatti tra Spagna e Germania, di cui fa parte Sick Boy Simon, qui impegnato nel doppio ruolo di event manager e opening act. C’è poi Buttefly Skull, brand di abbigliamento street, un gruppo di ragazzi che ha proposto una nuova idea di abbigliamento, basata sulla qualità e sulla promozione dei valori dell’hip hop. Una vera e propria famiglia, che nasce in Sardegna nel 2012. Chiude il cerchio la 4 Lifevent, agenzia di eventi musicali di base a Cagliari.

Oltre al live degli ONYX, che si preannuncia esplosivo, ci saranno moltissime altre sorprese. Si inizierà con il live painting del writer di Zurigo JANYS JANYS; a seguire la DopeFader scratch battle organizzata da DJ Sputo, con gli 8 dj’s finalisti, selezionati nei giorni prima dell’evento tramite i video postati sulla pagina dell’evento che verranno giudicati dallo stesso DJ Sputo, DJ Alex P, DJ Simo G.

Subito dopo inizieranno i gruppi d’apertura: Sick Boy Simon insieme a Lil’Pin del collettivo Parabellum, i nuoresi Menhir e la crew hardcore rap DSA Commando, direttamente da Savona.

E per finire in bellezza, gli ONYX, accompagnati alla consolle da DJ Illegal.

Sarà quindi un evento imperdibile, l’unica occasione in Sardegna per assistere al live di uno dei gruppi che ha segnato la storia dell’hip hop grazie a uno stile unico e riconoscibile e per partecipare a una vera e propria jam.


In questo articolo: