Omicidio ad Alghero, fermati 3 giovani per il delitto de “l’Americano”

Agostino Selis, 45 anni, è stato trovato ieri pomeriggio senza vita, con la testa fracassata. Sarebbe stato ucciso a colpi di bastone per un regolamento di conti.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Potrebbero essere loro gli assassini de “l’Americano”, Agostino Salis, 45enne, trovato ieri pomeriggio con il cranio fracassato ad Alghero. Si tratta di tre giovani, fermati dai carabinieri nella tarda serata di ieri.

Uno dei tre fermati sarebbe già in carcere a Sassari, mentre gli altri due stanno per essere interrogati. L’uomo, trovato da un giovane che stava facendo jogging nelle campagne, sarebbe stato colpito violentemente con un bastone e poi abbandonato. I dubbi degli investigatori sul fatto che il corpo fosse stato nascosto erano fondati: chi ha agito ha infatti tentato di coprirlo con i cespugli. Alla base dell’omicidio potrebbe esserci, inoltre, un regolamento di conti: i carabinieri cercheranno di fare luce su questo aspetto durante gli interrogatori.

Salis era uscito da poco tempo da prigione, dove era finito per furto. Riteneva che a farlo finire nei guai fosse stato un giovane di Alghero. E potrebbe essere stato un incontro avvenuto in queto contesto a segnare la sua condanna a morte.

In mattinata intanto verrà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima. L’esame è stato disposto dal sostituto procuratore Gianni Caria, titolare del fascicolo.