Offende la convivente, la minaccia e le rende la vita impossibile: operaio di Capoterra allontanato dalla casa familiare

L’uomo, 47 anni, ha ripetutamente maltrattato la donna attraverso offese, minacce e talvolta aggressioni fisiche, tanto da renderle la vita impossibile.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stamattina a Capoterra i carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa da ufficio G.I.P. del Tribunale di Cagliari, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 47enne operaio del luogo, già destinatario di precedenti denunce. L’uomo è stato ritenuto responsabile del reato di “maltrattamenti contro familiari” commesso ai danni della 51enne compagna convivente. Il provvedimento trae origine dalla querela presentata dalla persona offesa nel febbraio scorso, il cui contenuto ha trovato puntuale riscontro nelle indagini svolte dai carabinieri. È stato appurato, attraverso l’audizione di persone in grado di riferire, che l’uomo, con abitualità, aveva posto in essere atti di maltrattamento nei confronti della donna, attraverso offese, minacce e talvolta aggressioni fisiche, tanto da renderle la vita impossibile.


In questo articolo: