Nuraminis, rifiuti abbandonati in campagna: “Beccati gli incivili”

Non va sempre bene ai furbetti dei rifiuti non differenziati e abbandonati in campagna. A Nuraminis infatti, dopo che la polizia locale, intervenuta dopo la segnalazione di numerosi sacchi gettati tra i campi, ha ispezionato il contenuto è riuscita a risalire ai responsabili


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non va sempre bene ai furbetti dei rifiuti non differenziati e abbandonati in campagna. A Nuraminis infatti, dopo che la polizia locale, intervenuta dopo la segnalazione di numerosi sacchi gettati tra i campi, ha ispezionato il contenuto è riuscita a risalire ai responsabili. Incautamente, tra scatole, giornali e varia spazzatura, sono state rinvenute anche alcune pagine intestate che hanno permesso di individuare gli incivili di turno. I colpevoli dello scempio saranno multati secondo le leggi vigenti in materia.

“Si è nuovamente davanti ad un grave atto di inciviltà – spiega l’amministrazione comunale – ed al mancato rispetto delle regole. Purtroppo si continua ad usare la campagna come una grande pattumiera senza pensare alle conseguenze  che si ripercuotono su tutta la popolazione e sull’ambiente. Le foto postate sono abbastanza eloquenti e rendono chiara la gravità di queste azioni.

Chiediamo sempre la massima collaborazione dei cittadini per segnalare tutti i comportamenti legati all’abbandono abusivo di rifiuti nelle nostre campagne, ricordando  che i costi per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati sono costi extra che gravano sull’intera collettività”.

Oltre alla collaborazione dei cittadini  potrebbero essere adottate anche ulteriori misure, come ” le foto trappola” per contrastare questo spregevole fenomeno. “Stiamo già provvedendo anche a questo e presto contiamo di dotarci di questi supporti. Per quanto i controlli siano frequenti e  siano stati intensificati gli interventi, duole constatare che gli incivili siano così tanto regolari e dediti nel riversare i rifiuti nelle nostre campagne”.