Nuovo presidente CONFAPI Sardegna: è Mirko Murgia

E’ un giovane imprenditore turistico della costa nord orientale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mirko Murgia, giovane imprenditore turistico della costa nord orientale, è da oggi il nuovo Presidente di CONFAPI Sardegna. Titolare del Maria Caterina Green Village, apprezzata struttura ricettiva di Posada, Mirko Murgia è stato eletto all’unanimità dal Comitato Direttivo Regionale dell’Associazione che nell’Isola rappresenta e tutela gli interessi delle PMI.

Il neo-Presidente, attualmente alla guida della CONFAPI di Nuoro dove è stato riconfermato per il secondo mandato, ha rimarcato la volontà di imprimere nuovo slancio all’attività dell’Associazione. L’impegno di Murgia sarà rivolto a svolgere un mandato all’insegna del rafforzamento del ruolo di rappresentanza della CONFAPI Sardegna nell’interlocuzione con le istituzioni locali e regionali volta al riconoscimento del ruolo cruciale delle piccole e medie imprese nel tessuto economico regionale e nazionale.

Nell’attuale fase contrassegnata da uno scenario in cui si affacciano timidi segnali di ripresa le imprese vanno sostenute e incoraggiate con una programmazione regionale coerente e incisiva che, oltre a tener conto delle vocazioni economiche territoriali, preveda interventi mirati a sostenere le piccole imprese in questa delicata transizione da una crisi epocale fino al recupero delle posizioni perdute.

La CONFAPI farà la propria parte nel supportare le imprese associate a migliorare la loro competitività sostenendole anche nell’approccio verso i mercati esteri ed extraregionali. Attraverso i servizi erogati dal Sistema CONFAPI presente con le proprie sedi nelle principali città dell’Isola verranno implementate le attività volte a favorire la creazione di reti fra imprese, la valorizzazione delle produzioni delle aree interne e la loro connessione con l’economia delle zone costiere. Particolare risalto nel programma di Mirko Murgia alla formazione tesa al miglioramento delle competenze imprenditoriali e alle start-up avviate da giovani imprenditori.

A breve il neo-Presidente riunirà il comitato direttivo regionale di CONFAPI per l’assegnazione delle deleghe operative allo sviluppo dei