Nuovo caso di Coronavirus a Decimoputzu: “Non chiedetemi chi è, c’è la privacy”

Il test non ha lasciato dubbi, nuovo caso di Covid-19 in città dopo una prima guarigione. Il sindaco Scano: “La persona è in quarantena a casa, mi ha assicurato che non ha avuto contatti con nessuno”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dalla gioia del concittadino guarito alla tristezza per un nuovo caso di contagio. Decimoputzu fa i conti con un uomo risultato positivo al Coronavirus. È l’Ats ad averlo comunicato al sindaco Alessandro Scano: “Dopo avervi comunicato con gioia  la guarigione di un nostro concittadino, oggi mio malgrado devo comunicarvi che l’Ats Sardegna mi ha comunicato che è stato riscontrato un nuovo caso di positività al Covid-19 a Decimoputzu. Devo aggiungere che la persona sta bene e si trova in quarantena nella sua abitazione”. 
“La situazione è monitorata e il concittadino che ho contattato personalmente mi ha assicurato di non aver avuto contatti con nessuno”, scrive Scano. “Siamo vicini alla persona a cui auguriamo una pronta guarigione. Abbiamo attivato tutte le procedure previste dalla legge. La situazione è sotto controllo pertanto vi chiedo di stare tranquilli e di continuare a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni di legge. Un’ultima raccomandazione: non scrivetemi e non contattatemi perché in base alla legge sulla privacy non posso rivelare a nessuno il nome del concittadino coinvolto, pena pesantissime sanzioni”. 


In questo articolo: