Nuoro, gli studenti donano le quote della gita a Londra per le famiglie povere

Il loro viaggio è stato annullato e hanno deciso di convertire tutti i soldi raccolti in buoni spesa dedicati ai nuoresi in crisi per il Coronavirus: “Grazie per la generosità”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Hanno raccolto per mesi le quote per poter fare la gita scolastica a Londra, poi l’emergenza Coronavirus ha portato alla cancellazione di tutti i viaggi scolastici. E quei soldi, i ragazzi di una scuola media di Nuoro, hanno deciso di donarli per i buoni spesa dedicati alle famiglie in difficoltà. A raccontarlo è il sindaco Andrea Soddu: “Sono davvero tanti i singoli cittadini e le associazioni che in questi giorni hanno scelto di donare al Comune di Nuoro buoni spesa per le famiglie in difficoltà. E in tanti continuano a farlo. Una testimonianza di vicinanza, aiuto e solidarietà concreta. Alunni e professori delle classi terze della scuola media San Pietro di Nuoro, hanno deciso di donare il ricavato della gita scolastica in programma a Londra per questa primavera”. 
“Le rappresentanti di classe Caterina Cadinu e Giovanna Pulloni stamattina hanno consegnato 23 buoni spesa da 50 euro spendibili nei supermercati Simply e Conad di Nuoro”, spiega Soddu. “I buoni verranno affidati direttamente ai nostri Servizi Sociali che in questi giorni stanno coordinando la rete di solidarietà e la distribuzione dei beni di prima necessità. Stiamo registrando una corsa alla solidarietà senza precedenti, che fa onore alla nostra comunità. Grazie a tutti”. 


In questo articolo: