Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Notte di lavoro per i vigili del fuoco impegnati a spegnare vari roghi che hanno interessato sterpaglie e vegetazione nell’hinterland Cagliaritano. Dalle 21 alle quattro del mattino hanno lavorato senza sosta. Sono intervenuti a Quartucciu, dove le fiamme alimentate dal vento si sono sviluppate nelle località di in via Mandas e in località Su Pezzu Mannu.
A Cagliari, in località San Bartolomeo, le fiamme hanno invece coinvolto macchia mediterranea e sterpaglie; sulla SP 15 in un’area rurale tra Settimo San Pietro e Maracalagonis è andato a fuoco un canneto e sterpaglie, ad Assemini un incendio di sterpaglie si è sviluppato in un’area dei pressi della statale 130, dove erano presenti alcuni fabbricati. Il tempestivo intervento della squadra ha evitato la propagazione delle fiamme alle strutture vicine. Ancora un rogo a Elmas in località “Is Canadesus.
In tutti gli interventi le fiamme sono state spente e nelle aree coinvolte si è provveduto alla messa in sicurezza e bonifica dei focolai residui.