“Non siamo responsabili anche dell’inciviltà e cattiveria dei vandali”

Risponde così Fabrizio Marcello consigliere di maggioranza dell’Amministrazione Zedda in merito all’abbandono e al degrado dell’ex circoscrizione N.5 di Mulinu Becciu, da anni alla mercè dei vandali insieme ai dati sensibili dei cittadini.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dismessa ormai da anni, l’ex circoscrizione 5 del quartiere di Mulinu Becciu, in via Carpaccio, negli scorsi giorni è stata presa nuovamente di mira dai vandali. Stesso identico copione di due anni fa, i malviventi sono entrati facilmente: hanno spaccato un vetro  e scardinato la porta. Una volta dentro hanno imbrattato muri, spaccato gli immobili e distrutto tutto quello che si sono trovati di fronte. Hanno poi anche messo mano ai faldoni dei documenti privati dei cagliaritani. Come racconta il reportage del nostro cronista oggi, documenti sensibili con foto e informazioni sparsi per la stanza. Come mai chi dovrebbe vigilare su un bene pubblico ha lasciato che accadesse tutto questo? E come mai nonostante i precedenti siano stati lasciati dati sensibili della popolazione alla mercè di tutti?

Fabrizio Marcello, consigliere comunale di maggioranza, risponde: “Purtroppo questa situazione era presente già da tempo quando ci siamo insediati abbiamo trovato un patrimonio comunale in situazioni disastrose. A seguito dell’ultimo raid vandalico risalente a qualche anno fa abbiamo attivato un presidio di guardiania. Non era possibile farlo 24 ore su 24, – spiega –  abbiamo quindi messo in sicurezza il posto con inferriate. La soluzione è dare in gestione questo stabile ad un ente, era in programma della nostra amministrazione. Un bel progetto a cui si pensa è quello di affidarlo all’associazione Area Tre per farlo diventare un centro polifunzionale, atto a rianimare il quartiere. Abbiamo denunciato anche questo fatto speriamo che si trovino presto i colpevoli. Non siamo, però, responsabili anche dell’inciviltà e della cattiveria dei vandali.”